Nei dintorni di Morgex ci sono diversi itinerari segnalati percorribili con le ciaspole partendo da Arpy, oppure da La Salle verso le baite di Les Ors; circondati dal suggestivo panorama innevato del bosco e dei monti, si possono percepire la calma e la quiete che la natura può regalare raggiungendo poco a poco la propria meta.
I comprensori di sci di fondo di Arpy e della Val Ferret a Courmayeur, permettono agli sciatori di tutti i livelli di fare movimento all’aria aperta circondati da boschi innevati, procedendo su piste di diversa lunghezza e difficoltà; in entrambe le località sono presenti sia bar e ristoranti che strutture adibite al noleggio dell’attrezzatura e munite di uno spazio per la sciolinatura degli sci.
A pochi chilometri da Morgex, si trovano i comprensori sciistici di La Thuile e di Courmayeur che permettono di lanciarsi sulle piste con snowboard e sci sempre con il meraviglioso ed inconfondibile panorama della catena del Monte Bianco come sfondo. Entrambe hanno in loco una scuola di sci a cui rivolgersi ed inoltre il comprensorio di La Thuile offre la possibilità di sconfinare a La Rosière, in Francia, tramite il Colle del Piccolo San Bernardo.
Ci sono diversi itinerari nei dintorni di Morgex sui quali è possibile praticare lo sci alpinismo: gli itinerari del Mont Colmet o del Col Croce che, partendo da Arpy, permettono di vivere appieno le vostre giornate a contatto con la natura e la vita del bosco.
Le Terme di Pré Saint Didier, con le quali l'albergo è convenzionato, si trovano a 5 minuti di auto dalla struttura e sono un'oasi di relax e benessere; fra vasche idromassaggio, saune e docce aromatiche, la meravigliosa catena del Monte Bianco incornicia la scena, per una vacanza memorabile.
In alternativa alle Terme di Pré-Saint-Didier, è possibile effettuare un Day SPA con centro benessere, massaggi e trattamenti estetici presso il centro benessere di un hotel 5* situato a 2 km.
Morgex è un polo enogastromico di rilievo. Infatti è città del vino dal 2001, capitale di distretto della Route des Vins Valle d’Aosta. Possiede un patrimonio vitivinicolo unico grazie alla presenza di 22 ettari di vitigno autoctono Prié Blanc, franco di piede. Percorsi guidati nelle vigne, visita delle cantine e degustazioni dei vini locali abbinate a prelibatezze gastronomiche locali saranno le attività preferite dei nostri ospiti Gourmets.