...natura, sport, tradizione...

arrampicata

Morgex: in frazione Montet a Morgex, a pochi minuti di auto dall’Hotel Les Montagnards Morgex, sono presenti due palestre di roccia outdoor, mentre coloro che preferiscono l’arrampicata indoor possono rivolgersi al Forum Sport Center di Courmayeur o alla Piramide di La Thuile.

benessere

In alternativa alle Terme di Pré-Saint-Didier, è possibile effettuare un Day SPA con centro benessere, massaggi e trattamenti estetici presso il centro benessere di un hotel 5* situato a 2 km.

enogastronomia

Morgex è un polo enogastromico di rilievo. Infatti è città del vino dal 2001, capitale di distretto della Route des Vins Valle d’Aosta. Possiede un patrimonio vitivinicolo unico grazie alla presenza di 22 ettari di vitigno autoctono Prié Blanc, franco di piede. Percorsi guidati nelle vigne, visita delle cantine e degustazioni dei vini locali abbinate a prelibatezze gastronomiche locali saranno le attività preferite dei nostri ospiti Gourmets.

equitazione

Morgex: nel periodo estivo è possibile praticare percorsi e passeggiate a cavallo per grandi e piccini presso il centro equestre El Dorado Jumping Team, presso il centro sportivo di Morgex oppure presso l’Écurie du Favrey, a La Salle, che inoltre propone un avvicinamento all’equitazione e visite guidate alla scoperta del mondo dei cavalli.

SkyWay Funivie Monte Bianco

Courmayeur: chiamata a giusto titolo l’ottava meraviglia del mondo! La nuovissima Funivia del Monte Bianco permette anche ai meno sportivi di salire in quota e godere di un’eccezionale panorama mozzafiato sulle Alpi Occidentali!

mountain bike

I numerosi sentieri percorribili in mountain bike permettono di raggiungere in breve tempo laghi e rifugi nei dintorni di Morgex e di godere dell’ebrezza della discesa al rientro. È possibile noleggiare mountain bike elettriche per gite senza limiti !

parco avventura

a pochi chilometri da Morgex, potrete mettere alla prova la vostra agilità e sperimentare il brivido dell’altezza. Il Parco Avventura di Pré-Saint-Didier vi permetterà di vivere una giornata all’insegna dell’adrenalina tra carrucole, pini e percorsi di vario genere e difficoltà. Un’esperienza unica! Nelle dirette vicinanze del parco avventura, è inoltre presente una passerella sospesa sull’orrido di Pré-St-Didier: da non mancare…

pesca sportiva

Val Ferret: circondati dai boschi e dal panorama mozzafiato del Monte Bianco, sono presenti tratti di torrente riservati alla pesca nei quali potrete cimentarvi nella cattura di trote e salmerini, pesci tipici della Valle d’Aosta.

rafting

Morgex: Con la scuola rafting è possibile provare l’adrenalina del rafting, del kayak e del canyoning, navigando le acque della Dora Baltea, il fiume della Valle d’Aosta.

trekking

Dall’Hotel Les Montagnards Morgex si raggiungono in breve tempo i punti di partenza di numerosi sentieri e passeggiate ai splendidi laghi nelle vicinanze: il Lago d’Arpy, il Lago di Pietra Rossa e il Lago di Liconi, offrono uno spettacolo di giochi di luce e riflessi; una volta giunti a destinazione e seduti in riva al lago ci si può godere un meritato riposo dopo la camminata.